News

6

Nov

Manaly @ MAPIC Cannes 2018

Fondata nel 1995, MAPIC è la più importante manifestazione internazionale dedicata all’immobiliare commerciale che si svolgerà dal 14 al 16 Novembre 2018 al Palais des Festivals di Cannes. Per l’edizione 2018, Manaly StandEventi avrà il piacere di realizzare ed allestire lo stand per un importante brand del settore, che offre servizi completi per strutture commerciali […]

Read more

18

Giu

Analisi dei risultati e dei dati raccolti

A conclusione di ogni manifestazione fieristica, l’azienda deve procedere ad un’analisi dei dati raccolti per giudicare l’andamento della manifestazione e valutare l’investimento affrontato per parteciparvi. Per fare ciò l’azienda deve seguire accuratamente tre diverse fasi: Raccolta dei dati Analisi dei dati raccolti Esposizione dei giudizi emersi Per procedere all’analisi, l’azienda deve dotarsi di tutte le […]

Read more

22

Mag

Preparazione della presenza in Fiera

Oggi la partecipazione alle fiere resta uno dei pilastri della comunicazione di marketing. Nella definizione della tipologia di partecipazione una azienda deve tenere in considerazione la finalità che intende raggiungere con la partecipazione: PRESENTAZIONE DI PRODOTTO: gli obiettivi principali sono mettere in luce le caratteristiche e le qualità del prodotto, e realizzare un’efficace promozione dello […]

Read more

19

Apr

Individuare e scegliere la giusta fiera

Oggi la partecipazione alle fiere resta uno dei pilastri della comunicazione di marketing. La pianificazione strategica di una fiera, oggi risulta il punto chiave, per ottimizzare il rapporto costo/benefici per gli espositori e ridurre il costo di contatto, cercando di migliorare il Roi (return on investment) della manifestazione fieristica. Individuare e scegliere la giusta fiera […]

Read more

12

Mar

Le Fiere come strumento di comunicazione e promozione

La Fiera è uno strumento commerciale e di marketing di fondamentale importanza per le imprese di molti settori produttivi e come tale la sua pianificazione riveste un ruolo importante anche ai fini del budget aziendale. L’aumento costante della concorrenza ed un mercato sempre più saturo di prodotti fanno sì che una partecipazione spesso “improvvisata”, priva […]

Read more