News

18

Giu

Analisi dei risultati e dei dati raccolti

A conclusione di ogni manifestazione fieristica, l’azienda deve procedere ad un’analisi dei dati raccolti per giudicare l’andamento della manifestazione e valutare l’investimento affrontato per parteciparvi. Per fare ciò l’azienda deve seguire accuratamente tre diverse fasi: Raccolta dei dati Analisi dei dati raccolti Esposizione dei giudizi emersi Per procedere all’analisi, l’azienda deve dotarsi di tutte le […]

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22

Mag

Preparazione della presenza in Fiera

Oggi la partecipazione alle fiere resta uno dei pilastri della comunicazione di marketing. Nella definizione della tipologia di partecipazione una azienda deve tenere in considerazione la finalità che intende raggiungere con la partecipazione: PRESENTAZIONE DI PRODOTTO: gli obiettivi principali sono mettere in luce le caratteristiche e le qualità del prodotto, e realizzare un’efficace promozione dello […]

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19

Apr

Individuare e scegliere la giusta fiera

Oggi la partecipazione alle fiere resta uno dei pilastri della comunicazione di marketing. La pianificazione strategica di una fiera, oggi risulta il punto chiave, per ottimizzare il rapporto costo/benefici per gli espositori e ridurre il costo di contatto, cercando di migliorare il Roi (return on investment) della manifestazione fieristica. Individuare e scegliere la giusta fiera […]

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12

Mar

Le Fiere come strumento di comunicazione e promozione

La Fiera è uno strumento commerciale e di marketing di fondamentale importanza per le imprese di molti settori produttivi e come tale la sua pianificazione riveste un ruolo importante anche ai fini del budget aziendale. L’aumento costante della concorrenza ed un mercato sempre più saturo di prodotti fanno sì che una partecipazione spesso “improvvisata”, priva […]

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14

Feb

Cos’è una newsletter e perché il tuo business ne ha bisogno.

Fai decollare la tua attività con l’Email marketing. Conviene ancora investire sul canale email marketing quando esistono forme di comunicazione digitale più innovative come la native e la video advertising? La risposta è indubbiamente sì, anzi, il mercato dei messaggi inviati tramite la posta elettronica (newsletter, DEM, avvisi transazionali) è più vivo e competitivo che […]

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